Visite: 58

Ryuichi Sakamoto

Async

Milan Records 2017 

Un maestro della musica contemporanea come Sakamoto non ha certamente necessità di inventare ulteriori cifre sonore nelle quali mostrare la propria padronanza di un timbro deciso e nitido, di un temperamento visionario sobrio e ascendente.  

Read More: ryuichi sakamoto, async
Visite: 62

Brad Mehldau Trio

Blues And Ballads

Nonesuch Records 2016

Suonare di Blues e di Ballads è da sempre argomento amato e sottile per quei jazzisti che hanno sentito più profonde le radici delle Notes, così tanti che non basterebbe nulla solo per ricordarne i nomi.

Read More: brad mehdau trio,blues and ballads
Visite: 163

Felice Clemente Quartet

Mino Legacy

Crocevia dei Suoni Records, 2017

Il compianto Mino Reitano è unanimemente considerato un simbolo della musica leggera italiana. Non solo cantante dalle irrefutabili virtù vocali, ma anche passionale compositore.

Read More: felice clemente quartet, mino legacy
Visite: 457

Liliana Bernardi/Nicoletta Sanzin

Viaggio Italiano per violino e arpa

Alfa Music 2014

Esaltando la forza espressiva del duo ed attingendo al ricchissimo repertorio cameristico italiano, Liliana Bernardi al violino e Nicoletta Sanzin all’arpa realizzano un album di grande suggestione sentimentale, elegante e decisamente divulgativo per chi si accosti alla splendente bellezza di due strumenti  non frequentemente accostati (e a torto) nella letteratura musicale classica. 

Read More: bernardi/sanzin,viaggio italiano per violino e arpa
Visite: 119

Fabio Armiliato, Fabrizio Mocata

Recital Cantango. Tribute to Schipa & Gardel

Alfa Music 2017

“Il pensiero che si danza” vive in questo Recital nel quale le Canciones, arrangiate da Fabrizio Mocata, raccontano parole di vita rapide e tumultuose, elegiache e sentimentali, secondo una lettura filologica estremamente coerente e storicamente vera, come a sentire dall’interpretazione del tenore Fabio Armiliato e della soprano Daniela Dessì.

Read More: Armiliato,Mocata-recital cantango:tribute to schipa & gardel
Visite: 134

 

Riccardo Fassi Quartet 

Portraits of interior Landscape 

Alfamusic, 2017 

Riccardo Fassi è una personalità importante del jazz italiano, e non solo italiano. Pianista, tastierista elettronico, compositore, arrangiatore, didatta, il suo nome è legato a progetti innovativi che spaziano dal jazz al rock come quelli su Eric Dolphy, Steve Lacy e Frank Zappa.

Read More: riccardo fassi quartet,portraits of interior landscape
Visite: 183

Alessandro Carabelli Music Ensemble

Indaco

Nagel Heyer Records, 2017

Atmosfere distensive, ingemmate da un sound avvolgente, riscaldante, il tutto incardinato su una godibile cantabilità dei temi. “Indaco” è il nuovo capitolo discografico firmato “Alessandro Carabelli Music Ensemble”, nutrita formazione costituita da Flavio Boltro (tromba), Tino Tracanna (sassofoni), Alessandro Carabelli (pianoforte), Luciano Zadro (chitarra), Marco Conti (contrabbasso) e Maxx Furian (batteria).

Read More: alessandro carabelli music ensemble, indaco
Visite: 320

Fabio Concato/Paolo Di Sabatino Trio

Gigi

Sud Music 2017, distribuito da Egea Music

No, francamente non me l’aspettavo… Un revival, pensavo, uno dei tanti. E invece no.

Read More: fabio concato/paolo di sabatino trio-gigi
Visite: 126

 

Sergio Di Natale

Back to Live

Sound Live Records, Wakepress 2017

Nel novero dei migliori batteristi compositori apprezziamo da tempo Sergio Di Natale, bravo e prolifico musicista che mi risulta abbia suonato, secondo ruoli diversi, in almeno 60 album.

Read More: sergio di natale, back to live

Accesso Utenti